music 1283851 1280(UNWEB) L’Indirizzo musicale della Scuola Secondaria di 1° Grado “Mastro Giorgio - Nelli” di Gubbio, brilla al Concorso Musicale Nazionale “Enrico Zangarelli”, grazie ai giovani studenti guidati dalle due note insegnati e concertiste Katia Ghigi, per la Classe di violino e Cristina Bernardini della Classe di flauto traverso.

Ecco i giovanissimi vincitori eugubini della categoria D, “archi solisti”.

Giulio Giuseppemaria Nardelli, di anni 11, vince il primo premio assoluto con 100 punti su 100 della categoria D 1, “violini solisti”, spiccando per punteggio anche rispetto ad altre categorie. Seguono vicinissime con punti 98 la violinista Chiara Secchi, che si colloca nel ristretto numero dei primi premi ex aequo e la violinista Giulia Silvestrucci che con 92 punti vince il secondo premio nella medesima categoria.

Per la categoria D 2, sempre tra i “violini solisti” si aggiudicano il primo premio Yasmine El Mansouri con 97 punti, il secondo Emma Miot con 90 ed il terzo premio Christian Abbatista con 88 punti.

Nella categoria D 3, “violini solisti”, il primo premio va ad Emma Fiorucci con 96 punti

Grande successo poi per la categoria dei “fiati solisti”.

Vince infatti per la categoria C 1 il primo premio Tommaso Minelli con 98 punti, per la categoria C 2 vince il secondo premio Aurora Pierotti Siino con 90 punti e per la categoria C 3 vince il primo premio Michele Flamini con 98 punti.

Il concorso “Enrico Zangarelli” è ormai una realtà nota nel panorama musicale italiano e vanta una sua propria e lunga storia.

Più di mille studenti di 40 scuole provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 270 performance e oltre 30 ore di musica in tre giorni: sono i numeri con cui si chiude la 25ma edizione del Concorso Musicale Nazionale Enrico Zangarelli con numeri sempre importanti e "qualità dei musicisti in continua crescita".

Gubbio è fiera dei suoi giovanissimi musicisti.

 

 

Foto di Pexels da Pixabay


 AVIS

80x190