(UNWEB) Foligno, Tra la Provincia di Perugia e il Comune di Spoleto è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di una nuova palestra da mettere a disposizione delle scuole cittadine. L’accordo nasce dalla totale inagibilità di due edifici scolastici di proprietà comunale (la scuola media statale Dante Alighieri e la scuola d’Infanzia di viale Martiri della Resistenza) causata dal terremoto dello scorso 24 ottobre e la conseguente necessità di ricostruire ex novo e in altra zona i plessi scolastici in questione. Il Comune di Spoleto ha individuato un’area nei pressi di Via Valadier, di cui una parte di proprietà della Provincia, dove poter realizzare oltre alle nuove scuole anche una palestra da mettere a disposizione dell’adiacente Istituto Alberghiero, già di proprietà provinciale.
La Provincia di Perugia si impegna pertanto a mettere a disposizione del Comune di Spoleto l’area di sua proprietà per costruire la nuova palestra e di mettere a disposizione il progetto a suo tempo predisposto per tale realizzazione.
Dal canto suo il Comune di Spoleto si impegna, al termine della costruzione della palestra, a riconoscere la titolarità della stessa e di tutte le opere di urbanizzazione annesse alla Provincia di Perugia, la quale a sua volta si impegna a metterla a disposizione anche delle scuole di competenza comunale, fatto salvo il rimborso delle spese di funzionamento (utenze) da parte del Comune di Spoleto.