Laboratorio Tra Fare-facendoNuova iniziativa per rivitalizzare l'acropoli delle associazioni Fare Facendo e Perugia in centro
Quattro i percorsi pronti. L'inaugurazione si terrà sabato 31 gennaio alle 16 in via Baglioni 10

(ASI) Perugia – La rivitalizzazione del centro storico segna un nuovo punto con 'Tra', laboratorio di arte terapia permanente che aprirà in via Baglioni 10. Lo spazio sarà inaugurato sabato 31 gennaio, alle 16, alla presenza di Monica Grelli, ceramista nota per il marchio Mogrè nonché arte terapeuta di Tra, accreditata dalla scuola di 'Art therapy' di Bologna, Marco Brilli, presidente dell'associazione Fare Facendo, che gestisce il locale dell'acropoli insieme al gruppo Perugia in centro, e Cristiana Casaioli, assessore a commercio e artigianato del Comune di Perugia.

"Si investe nel centro – spiega Brilli in attesa dell'apertura dello spazio – dando vita a nuove attività che rappresentino sempre un servizio ai cittadini". "La parola 'terapia' – tiene a sottolineare Grelli – fa pensare alla malattia, al disagio, invece deve essere pensata come sinonimo di conoscenza di sé e di crescita personale. Il nome scelto, 'Tra', rappresenta la relazione tra persona e terapeuta, tra il mondo interiore e l'immagine artistica, un sentimento provato e la scelta del materiale adatto per esprimerlo".
'Tra' sarà un atelier aperto e proporrà percorsi a tema per tutti: bambini e adolescenti, adulti, mamme in gravidanza e neomamme, insegnanti, donne e uomini di terza età e persone con disabilità. Già in programma 4 laboratori da qui alla fine della primavera 2015: 'Favole d'argilla' per la rappresentazione plastica di fiabe lette, 'Scopriamolo insieme' per genitori e figli insieme, 'Strega comanda colore' per l'approfondimento tattile dell'uso cromatico nell'arte, e 'Uno spazio per me', ciclo di appuntamenti per ragazzi dai 12 ai 18 anni.


 AVIS

80x190