Palazzina con colonnaFinanziamento della fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

(ASI) Foligno. Sono partiti in questi giorni, i lavori di restauro e riqualificazione delle 'palazzine di Porta Romana' finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.


"Foligno sta assumendo un ruolo sempre più importante e strategico dal punto di vista culturale e turistico, ed è fondamentale accogliere ed assistere i visitatori nel migliore dei modi – dichiara il presidente Alberto Cianetti – per questo abbiamo deciso di farci carico dell'intero costo per il recupero degli uffici turistici".
Il finanziamento stanziato da Palazzo Cattani ammonta a circa 200mila euro mentre il cantiere dovrebbe terminare in tempi rapidi, entro il mese di aprile.
"E' da tempo che volevamo mettere mano a questa situazione, offrire la migliore immagine della città vuol dire anche presentarsi al meglio a chi arriva, con il miglior biglietto da visita – spiega Cianetti – e su questo settore l'impegno della Fondazione è da sempre prioritario".
Oltre al restyling completo delle strutture, c'è anche la disponibilità e restaurare le storiche colonne artistiche ed i lampioni di quel che resta di Porta Romana.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190