Martedì, 18 Agosto 2026
Ultima Ora
Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti" Dissesto idrogeologico, la Regione Umbria mette in sicurezza il territorio orvietano con 3 milioni di euro per Bagnorese, Albornoz e Scoppieto Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti" Dissesto idrogeologico, la Regione Umbria mette in sicurezza il territorio orvietano con 3 milioni di euro per Bagnorese, Albornoz e Scoppieto Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni
Cronaca

Confcommercio Todi chiede iniziative che compensino la perdita del Gran Premio delle Mongolfiere

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Febbraio 2015 – 08:58 1 min di lettura

conf todi(ASI) Todi.Sulla polemica che si è venuta a creare in queste settimane sul Gran Premio delle Mongolfiere la Confcommercio di Todi non intende intervenire, se non per auspicare che sempre e comunque il livello del confronto si mantenga su livelli di correttezza e sia costruttivo.

All'associazione e agli operatori turistici preme invece evidenziare da un lato il lavoro fatto in queste settimane per arrivare a mantenere a Todi la 27ma edizione dell'evento, lavoro che purtroppo non ha indotto l'organizzatore a cambiare la sua decisione di andare altrove, dall'altro la necessità che la perdita delle Mongolfiere sia compensata da altre iniziative di altrettanto impatto e richiamo. Confcommercio Todi sollecita dunque l'amministrazione comunale ad attivarsi per definire quanto prima un programma che consenta alle imprese turistiche di fare promozione in modo mirato, scongiurando, in un momento già così difficile, gli effetti negativi della mancata realizzazione, in un periodo dell'anno turisticamente molto significativo, del Gran Premio delle Mongolfiere, che richiamava a Todi tanti visitatori. Il tutto auspicando che, per il 2016, si possa sanare la situazione e Todi possa di nuovo fregiarsi di una manifestazione che è nata e cresciuta negli anni proprio in questa città.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.