Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

Viabilità – Città di Castello, Provincia interviene nel centro abitato di San Secondo. . Borghesi, “Intervento era tra le priorità dei nostri uffici”

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Agosto 2018 – 14:00 1 min di lettura

secondo(UMWEB) – Città di Castello, – Il piano stradale della viabilità provinciale che attraversa la località di San Secondo nel comune di Città di Castello, lungo le SP 105 e SP 103, è stato oggetto di interventi da parte della Provincia di Perugia.

A darne comunicazione è la consigliera provinciale di Perugia, con delega in materia Erika Borghesi, la quale ha tenuto a precisare che “si è mantenuto fede agli impegni presi tempo fa quando pervennero all’Ente numerose segnalazioni in merito alle condizioni di questo tratto di strada. Tuttavia – ha tenuto a sottolineare la consigliera - tale situazione era naturalmente già a conoscenza degli uffici addetti, che hanno effettuato le necessarie valutazioni tecniche ed economiche per i lavori di ripristino necessari, che costituivano una priorità”.
Nel dettaglio si è proceduto ad effettuare interventi in entrambe le vie di comunicazione, le Sp 105 e 103. In particolare sulla SP 105 è stata impiegata una membrana di rinforzo in bitume e fibra di vetro per evitare la risalita dell’umidità per capillarità, impedendo così il riformarsi delle fessurazioni, per un tratto di circa 130 metri lineari (all’altezza del centro abitato di San Secondo, zona strettoia). “Con questo intervento – spiega ancora Borghesi – si è abbattuto notevolmente l’impatto sonoro dei veicoli che vi transitano e per limitare al massimo i disagi alla popolazione i lavori sono stati effettuati durante le ore notturne”.
Il finanziamento degli interventi è statale, previsto nel Decreto legislativo 50/2017.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.