(UMWEB) Perugia. Con l’inizio dell’anno scolastico, anche nella città di Perugia, le Forze di Polizia hanno dato il via all’attuazione del progetto lanciato a livello nazionale dal Ministro dell’Interno e dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza denominato “Scuole Sicure”.
Il progetto prevede l’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei confronti degli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Al riguardo, fondamentale rilevanza assume l’attività di prevenzione svolta dalle Forze di Polizia.
Nella mattinata odierna si è svolto, presso la stazione di Fontivegge, un controllo interforze con la partecipazione della Volante, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, della Polizia Ferroviaria, degli equipaggi della Guardia di Finanza e delle loro unità cinofile antidroga.
Grazie alla presenza delle unità cinofile antidroga, l’azione di prevenzione è risultata più incisiva, viste le loro potenzialità di rilevare l’eventuale presenza di droga, anche all’interno di borse, zaini o altri contenitori.
L’azione svolta nella mattinata odierna, non ha rilevato la presenza di persone in possesso di droga ma ha garantito una efficace azione di prevenzione in una zona fortemente frequentata dagli studenti in transito.