(UNWEB) Perugia. Nell’ambito delle attività info-investigative finalizzate al costante contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato della Questura di Perugia effettuava un mirato servizio nella periferia del capoluogo.
Nella circostanza, personale della Squadra Mobile sottoponeva a controllo due cittadini marocchini, rispettivamente dell’età di 49 e 60 anni, regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale; in particolare il 60enne veniva sorpreso nell’atto di liberarsi di un involucro termosaldato, contenente 0.35 grammi di cocaina, che risultava essergli stato appena ceduto dall’altro extracomunitario.
Si procedeva dunque, con l’ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza, al controllo dei due cittadini stranieri, anche esteso ai locali nella loro disponibilità, che permetteva di rinvenire n. 17 ovuli di hashish, del peso complessivo di circa 170 grammi, nonché ulteriori 35 grammi circa di cocaina.
Per questo motivo, la droga veniva sequestrata, unitamente a 1000 euro ritenuti proventi del reato e il cittadino marocchino 49enne veniva tratto in arresto, per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine delle attività di rito, il cittadino marocchino 49enne veniva messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed associato presso la casa circondariale di Perugia Capanne.