Liberata la zona. Martedì la terza fase del programma
(ASI) Todi. Nelle prime ore della giornata sono stati allontanati i cinghiali dal parco della Rocca di Todi con un'operazione congiunta che ha visto coinvolti Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Protezione Civile e volontari appartenenti a squadre specializzate, con cani addestrati.
A seguito dell'ordinanza emessa dal Sindaco di Todi per rimuovere le cause di pericolo dettate dalla presenza di cinghiali all'intero del parco e nelle zone limitrofe al centro storico, dopo una prima fase di allontanamento alle pendici del colle attivata nelle settimane scorse, questa mattina, dalle ore 5.00 alle 7.30, circa quaranta persone hanno preso parte all'operazione che ha consentito di allontanare i cinghiali dal parco della Rocca, spingendoli verso le campagne tuderti.
Da parte dell'Amministrazione comunale e del Sindaco, che ha direttamente seguito le attività, un ringraziamento a tutte le persone coinvolte nell'operazione.
Già da martedì prenderà avvio la terza fase del programma con una manutenzione straordinaria del parco, con sistemazione del verde e della parte boschiva.