(UNWEB) Perugia. "Nella serata di ieri le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine impegnate nei servizi di rafforzamento del controllo del territorio disposti dal Questore Antonio Sbordone, sono state chiamate da tre ragazzi che avevano appena subito una rapina nella zona di Ferro di Cavallo.
Gli stessi riferivano di essere stati avvicinati da un ragazzo di colore che li minacciava e sottraeva loro un cellulare, un portafoglio, un orologio e un paio di occhiali da sole per poi fuggire verso l'adiacente area verde.
I poliziotti provvedevano immediatamente a fornire la nota di rintraccio per radio e la sala operativa iniziava a coordinare le ricerche sul territorio. Dopo alcuni minuti di ricerche le pattuglie dell'R.P.C. assieme alle Volanti della Questura riuscivano ad individuare il responsabile del fatto grazie alla descrizione del soggetto fornita dalle vittime.
All'esito della perquisizione personale veniva trovata addosso al soggetto tutta la refurtiva tranne il portafoglio sottratto. Il soggetto, un cittadino italiano di 22 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti è stato, quindi, arrestato e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nella mattinata di lunedì si terrà l'udienza di convalida."