MaltoLivello IMG low(ASI) Perugia. Sarà inaugurata oggi pomeriggio, con la spillatura della botte, in programma alle ore 18.30, la prima edizione di Malto Livello, il Festival Nazionale delle Birre di qualità.

Fino al 7 giugno, a Perugia, nell'Area Verde di Pian di Massiano, amanti e intenditori potranno riscoprire il gusto autentico delle birre artigianali, scegliendo fra le migliori proposte dei 12 birrifici presenti in evento e degustare anche ottimo cibo di strada.

Partecipando agli interessanti appuntamenti del Polo Didattico, esperti di cultura brassicola e semplici appassionati avranno inoltre la possibilità di avvicinarsi a questo mondo in maniera graduale, per arrivare a cogliere tutte le sfumature di gusto che la birra può dare.

Venerdì 5 giugno, alle ore 18.00, l'attenzione sarà puntata su "Il Cerb e le attività di sviluppo per il settore birrario nazionale". L'incontro, sarà riproposto anche sabato 6 giugno alla stessa ora. Alle ore 19.00, i visitatori potranno assistere a "Ho una cotta per te", dimostrazione pratica di com'è possibile produrre una birra in casa, secondo il metodo All Grain-Biab. L'appuntamento è proposto in collaborazione con l'Associazione Birraia Briuoteca. La stessa associazione, insieme all'Università dei Sapori, firmerà anche "Beergrill", laboratorio con degustazione di carne alla griglia in abbinamento ad alcune birre selezionate in programma alle ore 20.00 e nuovamente in calendario sabato 6 giugno alle ore 19.00 e alle ore 20.00.

Chi ama trascorrere piacevoli momenti in allegria, potrà partecipare a tanti giochi a tema birra, sfidando gli amici a Beer Basket, Birra Forza 4 e Biliardino.

Ad animare la notte di venerdì 5 giugno ci penserà, a partire dalle ore 22.00, il formidabile staff del Red Zone, la storica discoteca perugina.

E per un frizzante ricordo della manifestazione, sarà possibile posare con pinta e boccale e scattare simpatiche foto da condividere sui social con l'hashtag #MaltoLivello #genteBEERichina!

Vi aspettiamo!


 

web: www.maltolivello.it

FB: Malto Livello

Twitter: @MaltoLivello

Spina


 AVIS

80x190