polizia di stato 1170x780(UNWEB) “Nell'ambito di mirati servizi di controllo del territorio, disposti dal Signor Questore della provincia di Perugia, al fine di verificare la corretta e attenta applicazione da parte dei cittadini delle normative anti-Covid per la tutela della salute e dell'incolumità pubblica, con la collaborazione dei militari dell'Esercito Italiano e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, personale del Commissariato di Città di Castello, nel corso dell'ultima settimana, ha contestato 3 infrazioni in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica.


• Un primo caso ha riguardato una persona che, seppur sottoposta alla quarantena disposta dall'ASL Umbria 1, non rispettava l'obbligo d'isolamento domiciliare in quanto sorpreso fuori dalla propria abitazione.
• Nel secondo veniva sanziona una persona che, residente in altro Comune, si trovava a Città di Castello senza un giustificato motivo.
• Inoltre, veniva contravvenzionato un esercizio pubblico del centro storico in quanto vendeva bevande da asporto al di fuori dell'orario prescritto dalla normativa.
Infine, a fronte di un totale di 10 posti di controllo effettuati, sono state controllati 186 persone e 115 veicoli, 15 esercizi commerciali, rilevando 2 infrazioni al Codice della Strada, in un caso con fermo del veicolo per mancato aggiornamento della carta di circolazione.
Continueranno anche nei prossimi giorni i controlli da parte degli agenti del locale Commissariato di P.S.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190