Il quartiere di San Francesco ha vinto il premio per il “più bel corteggio storico” della Fuga del Bove
Ospite della serata il console generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti
MONTEFALCO – Il quartiere di San Francesco ha vinto il premio per il “più bel corteggio storico” della Fuga del Bove. Il premio è una delle novità introdotte dal Comitato storico artistico da questa edizione ed è stato offerto dalla neo associazione “Un sorriso per te. Amici di Michela Ponti” di Montefalco. Il vincitore ha avuto in premio una spada.
“Ringrazio i tanti visitatori che hanno affollato Montefalco – ha affermato il presidente dell’Ente Fuga del Bove Paolo Felicetti – e i quartieri che ci hanno regalato una serata splendida. Un sentito grazie alle cerimoniere Lucia Gubbini, Natascia Magnini, Elisa Ugolini e Francesca Agostini, vincitrici del premio”.
Ospite della serata il console generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti, accolto dal sindaco Donatella Tesei: “Sono fiero di essere qui questa sera – ha detto il console – perché questa città ha dato le origini alla mia famiglia e sento Montefalco un po’ come la mia casa”.
Mercoledì sera 12 agosto in piazza del Comune, anticamente denominata piazza del Certame, sono iniziate le prime serate della rievocazione storica con la gara degli sbandieratori e dei tamburini, mentre la serata di giovedì 13 agosto è dedicata agli spettacoli organizzati dai quartieri sul tema delle “Gemme”. Venerdì 14 agosto si potrà assistere alla gara della balestra e della staffetta in attesa del gran finale il 19 agosto con la “Corsa dei bovi” con ospiti d’eccezione e l’assegnazione del Falco d’oro.
Foto: SPAZIO UMBRIA GALLERY




Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
