PIER3814 copiaOspite della serata il console generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti

MONTEFALCO – Il quartiere di San Francesco ha vinto il premio per il “più bel corteggio storico” della Fuga del Bove. Il premio è una delle novità introdotte dal Comitato storico artistico da questa edizione ed è stato offerto dalla neo associazione “Un sorriso per te. Amici di Michela Ponti” di Montefalco. Il vincitore ha avuto in premio una spada.

“Ringrazio i tanti visitatori che hanno affollato Montefalco – ha affermato il presidente dell’Ente Fuga del Bove Paolo Felicetti – e i quartieri che ci hanno regalato una serata splendida. Un sentito grazie alle cerimoniere Lucia Gubbini, Natascia Magnini, Elisa Ugolini e Francesca Agostini, vincitrici del premio”.

Ospite della serata il console generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti, accolto dal sindaco Donatella Tesei: “Sono fiero di essere qui questa sera – ha detto il console – perché questa città ha dato le origini alla mia famiglia e sento Montefalco un po’ come la mia casa”.

Mercoledì sera 12 agosto in piazza del Comune, anticamente denominata piazza del Certame, sono iniziate le prime serate della rievocazione storica con la gara degli sbandieratori e dei tamburini, mentre la serata di giovedì 13 agosto è dedicata agli spettacoli organizzati dai quartieri sul tema delle “Gemme”. Venerdì 14 agosto si potrà assistere alla gara della balestra e della staffetta in attesa del gran finale il 19 agosto con la “Corsa dei bovi” con ospiti d’eccezione e l’assegnazione del Falco d’oro.

 

Foto: SPAZIO UMBRIA GALLERY

PIER4401 copia

PIER5075 copia

PIER3782 copia


 AVIS

80x190