Benefici destinati ai soggetti privati che hanno subito danni ai beni mobili registrati limitatamente ai casi di “rottamazione estera”

(ASI) Tosi. Scade il prossimo 21 agosto il termine di presentazione delle domande per la richiesta di contributi da parte di soggetti privati per i beni mobili registrati - “rottamazione estera” - danneggiati in conseguenza degli eventi alluvionali che hanno colpito la Regione Umbria l’11, 12 e 13 novembre 2012.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Todi entro il 21 agosto 2015 (ore 14.00).

I benefici sono destinati ai soggetti privati che abbiano subito danni a beni mobili registrati a seguito degli eventi alluvionali dell’11, 12 e 13 novembre 2012 limitatamente ai casi di “rottamazione estera”.

Per “rottamazione estera” si intendono i casi in cui vi sia una cessazione della circolazione del veicolo in Italia con conseguente cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) del bene mobile registrato che può avvenire a seguito della consegna del veicolo a demolitore estero o a seguito di cessazione della circolazione per esportazione.

I criteri, le procedure e le modalità per la concessione dei contributi sono stabiliti dal Decreto del Commissario Delegato della Regione Umbria n. 90/2015.

Beni per i quali può essere chiesto il contributo
I beneficiari dei contributi sono i soggetti privati, persone fisiche proprietari di beni mobili registrati ai sensi dell’art. 815 c.c..

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di contributo va redatta nella forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 secondo l’apposito modello allegato (Allegato
A) al citato Decreto n. 90/2015. Il modello di domanda è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Todi all’indirizzo www.comune.todi.pg.it.

Determinazione del danno
La determinazione del danno ammissibile è effettuata con le modalità ed i criteri previsti dal Decreto del Commissario Delegato n. 90/2015, il cui testo integrale, completo del modello di domanda (Allegato A), è pubblicato all’albo pretorio comunale e può anche essere scaricato dal Bollettino Ufficiale della Regione Umbria – serie generale – n. 36 del 22/07/2015.


 AVIS

80x190