Nonna Faustina con il sindaco Romizi(UNWEB) Perugia. Aveva anche un piccolo ammiratore nonna Faustina spentasi a 104 anni e sei mesi a Ponte San Giovanni. E’ Carlo, un bimbo di 8 anni che, visto l’articolo della visita del sindaco Romizi per festeggiare i 104 anni di nonna Faustina il 25 agosto dello scorso anno, ha voluto parlare al telefono con l’ultracentenaria emozionandosi e facendo emozionare anche Augusta Ernasi o Ermasi, conosciuta come Faustina, la più anziana socia onoraria della Pro Ponte.

Era nata a Montelabate il 25 agosto del 1917, coetanea di John Kennedy, Zsa Zsa Gabor, Carlo Cassola, Dean Martin, Ella Fitzgerald, Aroldo Tieri, il ciclista umbro Adolfo Leoni solo per citarne alcuni, vissuta a Perugia dopo le nozze con Celso Dalmatini, aviere e prigioniero di guerra in Germania. Faustina era l’ultima degli otto tra sorelle e fratelli nati da Evelina e Giuseppe Ernasi, una numerosa famiglia di agricoltori. Grande dolore per la figlia Serenella e il marito Gino Goti, per familiari, nipoti, pronipoti, parenti, amici e soci della Pro Ponte per la scomparsa di questa anziana nonnina ormai nota a Ponte San Giovanni come “nonna Faustina”.
I funerali avranno luogo giovedì 31 marzo alle ore 15.00 partendo dalla Chiesa di Pieve di Campo.

 

Il cordoglio del sindaco e dell’Amministrazione per la scomparsa di Nonna Faustina

Augusta Ernasi o Ermasi, nota a tutti come “nonna Faustina” ci ha lasciato. All’età di 104 anni e 6 mesi, la nonnina si è spenta nella sua casa di Ponte San Giovanni, circondata dall’affetto dei suoi cari, degli amici e della Pro Ponte, associazione di cui era orgogliosamente la più anziana socia onoraria.

Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale tutta si stringono con affetto alla famiglia di nonna Faustina, ed in particolare alla figlia Serenella, al genero il giornalista e scrittore Gino Goti, ai nipoti e pronipoti per la perdita di una donna straordinaria benvoluta ed amata da tutti.

Nonna Faustina era nata il 25 agosto del 1917 a Montelabate e si era poi trasferita a Perugia dopo il matrimonio con Celso Dalmatini, aviere e prigioniero di guerra in Germania.

Il funerale si terrà giovedì 31 marzo alle 15 presso la chiesa di Pieve di Campo.


 AVIS

80x190