L’organizzazione umbra ha vinto il Primo premio Confcommercio nazionale per l’innovazione, con il Progetto CONFCOMMERCIO LAB
(ASI) Perugia.Primo premio per l’innovazione a Confcommercio della provincia di Perugia, con il progetto CONFCOMMERCIO LAB. L’importante riconoscimento è arrivato a Chia, nel corso dell’annuale Conferenza nazionale di sistema Confcommercio.
Il premio è stato consegnato dal presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli al presidente della Confcommercio della provincia di Perugia Giorgio Mencaroni.
Il progetto CONFCOMMERCIO LAB - che è stato giudicato il migliore tra decine di altri progetti presentati da altrettante strutture territoriali di Confcommercio in Italia - ha l’obiettivo di accompagnare gli imprenditori della ristorazione in un percorso di crescita professionale attraverso consulenze personalizzate sulle tecniche e strategie di business, precedute da un check up approfondito su concept ristorativo, risorse umane, comunicazione, marketing, area economica e finanziaria.
Il servizio è realizzato da Confcommercio della provincia di Perugia, con il supporto della Confederazione nazionale e di Fipe, la Federazione nazionale dei pubblici esercizi.
Del progetto CONFCOMMERCIO LAB sono state apprezzate le caratteristiche innovative e di replicabilità anche a favore di altri settori.
Il riconoscimento è andato a Confcommercio della provincia di Perugia anche per premiare la determinazione e l’originalità con cui lavora al suo stesso riposizionamento al servizio delle imprese, con nuovi servizi di supporto e orientamento, più vicini alle esigenze delle imprese nel mercato che cambia.