Movida(UNWEB) Perugia ."In questo fine settimana, caratterizzato da numerosi eventi, tra i quali la “Giostra della Quintana” a Foligno e il “IV raduno del Raggruppamento degli Alpini” ad Assisi, sono proseguiti i controlli predisposti dalla Polizia di Stato di Perugia nelle zone maggiormente interessate dalla “movida” del fine settimana e dal flusso di turisti accorsi da tutta Italia per le varie manifestazioni.

Gli agenti, coordinati da un funzionario della Questura, dopo il consueto briefing operativo con le altre Forze dell’Ordine impiegate, finalizzato ad individuare gli obiettivi da monitorare e i punti maggiormente critici, hanno effettuato delle pattuglie appiedate e automontate battendo tutte le aree interessate dagli eventi e dalla movida, al fine di contrastare e prevenire l’abuso di alcol e gli episodi di ubriachezza molesta, lo spaccio di stupefacenti, i furti e gli altri reati in genere.

Nell’ambito dei servizi straordinari, il personale della Polizia di Stato, coadiuvato dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia Locale, ha vigilato le principali vie del centro e le piazze interessate dall’afflusso di giovani e turisti.

Oltre al pattugliamento appiedato e alle auto di servizio, nell’acropoli di Perugia sono state impiegate anche le pattuglie motomontate e ciclomontate che hanno vigilato costantemente anche le vie più interne, con finalità preventive e dissuasive.

Il lavoro sinergico delle Forze dell’Ordine ha interessato la zona Porta Sole, le scalette dell’acquedotto, piazza Braccio Fortebraccio, via della Viola, Corso Vannucci, Piazza Morlacchi, Piazza Matteotti, Piazza Danti anche per evitare fenomeni legati agli schiamazzi e al disturbo dell’ordine pubblico.

Importante è stato anche il controllo degli esercizi pubblici con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative relative al divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori e quelle concernenti i limiti di emissione sonora.

Nell’ambito dei servizi del fine settimana sono state identificate 561 persone, controllati 131 veicoli e contestate 8 violazioni al Codice della Strada. Sono stati, invece, 32 gli esercizi pubblici monitorati anche al fine di verificare il limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche." 

Così , in una nota, la Questura di Perugia 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190