(UNWEB) Foligno. "Una donna aveva ricevuto la chiamata di una signora anziana che, sbagliando numero di telefono, scambiandola per la figlia, le aveva chiesto aiuto perché era caduta a terra e non riusciva a rialzarsi.
Raccolta la richiesta di aiuto, la donna aveva quindi allertato immediatamente gli operatori della Polizia di Stato che, dopo essere risaliti all’indirizzo dell’anziana – poi risultata essere una cittadina italiana, classe 1930 – si sono immediatamente recati presso l’abitazione.
Giunti sul posto, gli agenti hanno sentito dei rumori provenire da uno degli appartamenti situati al piano terra dello stabile e, per accedere nell’edificio, hanno quindi suonato ai citofoni.
È stato a quel punto che la figlia della 92enne - residente al secondo piano del palazzo - dopo aver appreso dai poliziotti quanto accaduto, ha aperto la porta dell’abitazione consentendo agli operatori di entrare e prestare soccorso all’anziana.
All’interno dell’appartamento, gli agenti hanno trovata riversa a terra, in prossimità dell’ingresso.
Dopo averla rassicurata e messa in sicurezza, hanno richiesto l’intervento del personale del 118 per le cure necessarie.
Passato lo spavento, i poliziotti si sono intrattenuti con la 92enne che li ha ringraziati per la professionalità e la sensibilità dimostrata."
COsì, in una nota, la Questura di Perugia.