Spoleto 48(UNWEB) Spoleto. "Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno denunciato un cittadino italiano di 62 anni che, dopo essere stato scarcerato dalla Casa Circondariale, nonostante un foglio di via obbligatorio dal Comune di Spoleto, si era intrattenuto in città violando il provvedimento del Questore.

L’uomo, infatti, al termine della carcerazione, si era presentato erroneamente presso gli uffici del Commissariato dove gli agenti, al termine degli accertamenti del caso, avevano appurato che si trattava di una persona nota alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia.

Dalle verifiche è emerso, inoltre, che il 62enne era gravato da un foglio di via obbligatorio dal Comune di Spoleto, per la durata di tre anni, emesso lo scorso 4 novembre dal Questore di Perugia.

Per questo motivo, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’inottemperanza al provvedimento. È stato inoltre invitato dagli agenti a lasciare il territorio comunale.

L’indagato deve comunque presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.2 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190