(UNWEB) Perugia. "Oltre agli incontri periodicamente organizzati dalla Polizia di Stato di Perugia presso gli Istituti scolastici della provincia, con l'obiettivo di educare le generazioni future alla legalità, proseguono anche i controlli predisposti in prossimità delle scuole e delle fermate degli autobus di arrivo degli studenti pendolari.
Nell'ambito del progetto della Questura, che fin dall'inizio dell'anno scolastico aveva avviato il progetto "Scuole Sicure", il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Spoleto ha quindi predisposto, a partire dalle prime ore del mattino, alcune pattuglie che hanno vigilato gli ingressi degli Istituti presenti nella in città.
L'attività, portata avanti dalla Polizia di Stato di Perugia per tutta la durata dell'anno scolastico, ha come principale obiettivo la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del bullismo nei pressi degli Istituti scolastici. A questo fine si aggiunge quello, altrettanto importante, della prevenzione dei fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle adiacenze degli Istituti, in risposta anche alla crescente richiesta delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di garantire sempre maggiore sicurezza.
L'intensificazione dei controlli ha riguardato le aree di pertinenza degli Istituti Scolastici della città, tra cui il Tecnico Professionale "Spagna – Campani", la Scuole Secondaria "Luigi Pianciani" e la Scuola Primaria "Giuseppe Sordini"."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.