(UNWEB) "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti, a seguito di segnalazione alla Sala Operativa della Questura, presso un'abitazione della città dove era stato segnalato un furto.
A richiedere l'intervento dei poliziotti è stato il vicino che, dopo aver sentito il suono dell'antifurto, aveva dapprima pensato ad un falso allarme per poi accorgersi dell'intrusione di alcune persone nell'abitazione sottostante. A quel punto, aveva immediatamente chiamato la Polizia.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso contatti con la proprietaria - sopraggiunta poco dopo - e hanno constatato che gli intrusi si erano dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Dal sopralluogo dei poliziotti è emerso che ignoti, dopo aver svitato delle lampadine per non farsi notare, avevano forzato le persiane blindate e la serratura di una portafinestra riuscendo ad introdursi all'interno della villa.
Il primo riscontro della padrona di casa ha permesso di appurare la sottrazione di alcuni monili d'oro, preziosi e un orologio di lusso per un valore di circa 50mila euro.
Dopo aver richiesto l'intervento del personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso, gli agenti hanno invitato la donna a portarsi presso gli uffici della Questura per presentare querela.
Sono in corso le indagini della Polizia di Stato per risalire agli autori del furto."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.