(UNWEB) Perugia. "Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nella prima serata, in via Palermo, ha proceduto ad effettuare degli accertamenti su una autovettura al cui interno erano presenti 4 persone: il conducente, cittadino straniero di origini romene; un passeggero, di origini polacche, classe 2000 e due donne anch'esse di origini romene, rispettivamente classe 1993 e 1985.
Dai primi accertamenti condotti dagli agenti della Squadra Volante è emerso che tutte le persone erano gravate da precedenti di polizia per reati contro le persone ed il patrimonio.
L'approfondimento del controllo ha permesso agli operatori di verificare che la 38enne era rientrata nel territorio nazionale prima dei 5 anni dalla sua espulsione avvenuta nel mese di ottobre 2022.
Terminati tutti i controlli, la donna è stata deferita all'Autorità Giudiziaria per la violazione ex art. 20/11-14 del DL 30/2007, relativa al suo rientro in Italia prima dei 5 anni. Contestualmente, l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia ha avviato le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.