(UNWEB) Assisi. "Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno reso esecutivo il decreto di revoca, emesso del Magistrato di Sorveglianza, della misura provvisoria dell'affidamento in prova presso una comunità assistenziale del territorio assisano, a carico di un cittadino italiano classe 1994, gravato da numerosi precedenti di polizia come invasione di terreni ed edifici, violazione delle disposizioni su riunioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, estorsione, maltrattamenti in famiglia e guida sotto l'influenza di alcol.
Sin dal suo ingresso nella comunità assistenziale, l'uomo ha immediatamente dimostrato atteggiamenti oppositivi e di rifiuto del programma terapeutico proposto, ritenuto dallo stesso troppo restrittivo.
In conformità a quanto disposto dal Magistrato di Sorveglianza, una volta rintracciato il soggetto, i poliziotti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno provveduto dapprima a notificare il decreto al 29enne per poi renderlo esecutivo accompagnando l'uomo presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne al fine di ripristinare il regime di detenzione carceraria dove dovrà scontare la propria pena residua."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.