Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Cronaca

Aggredisce il titolare di un esercizio pubblico e gli agenti intervenuti: 27enne arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Luglio 2024 – 19:34 1 min di lettura

Assisi 66(UNWEB) Assisi. "Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi, impegnato negli ordinari servizi di controllo del territorio, è intervenuto in piazza Giuseppe Mazzini a Bastia Umbra per lite in strada, a seguito del quale ha tratto in arresto un cittadino albanese, classe 1996, per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico l'uomo, dopo aver minacciato il gestore di un esercizio pubblico di Bastia Umbra, ha tentato di colpirlo con un coltello. Solo grazie all'intervento di un cittadino, che ha provveduto a disarmare il 27enne, è stato possibile evitare una degenerazione dei fatti.

I poliziotti, sopraggiunti sul posto, hanno constatato che l'uomo si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Sentiti i testimoni e la vittima e acquisiti tutti gli elementi utili, gli operatori si sono quindi messi alla ricerca del 27enne che è stato rintracciato poco dopo in via Roma.

Alla vista dei poliziotti, il giovane ha tentato di darsi alla fuga, aggredendo uno degli agenti che, nell'occorso, ha riportato delle lesioni personali giudicate guaribili in giorni 8 dal personale sanitario.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 27enne è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura fino al processo per direttissima, tenutosi nell'odierna mattinata, nell'ambito del quale il G.I.P. ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria."

COsì, in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.