L'uomo è stato anche denunciato per ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere
(UNWEB) Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, è intervenuto, intorno alle ore 5:00, presso una struttura ristorativa sita nel quartiere di Ferro di Cavallo, dove è stata segnalata la presenza di rumori sospetti al suo interno.
Giunti celermente sul posto, gli agenti hanno notato che la veranda dell'esercizio commerciale presentava un grande squarcio ad uno dei propri teli in plastica. Una volta entrati, gli agenti della Squadra Volante hanno notato, altresì, la sagoma di un uomo che cercava di nascondersi fra i tavoli.
Una volta messo il soggetto in sicurezza gli agenti hanno potuto verificare che si trattasse di un cittadino italiano di origini brasiliane, classe 1996, gravato da numerosi precedenti di Polizia come, furto, furto aggravato, furto in abitazione, resistenza, lesioni e rapina impropria. Il personale operante, nel corso dell'accertamento, ha sorpreso il 28enne in possesso di un vero e proprio kit utile alle attività di effrazione costituito da vari cacciavite, una mazzetta, una torcia, un coltello, forbici e una patente di guida appartenente ad una donna.
L'uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia e terminati tutti gli accertamenti è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato e altresì deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Su disposizione dell'A.G. l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, misura confermata nel corso del rito direttissimo celebrato nella mattinata odierna.
Tutto il materiale reperito in suo possesso è stato sottoposto a sequestro penale.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.