Unione Giovani Commercialisti Perugia(ASI) Perugia. L'Unione Giovani Commercialisti di Perugia compie 30 anni. Le celebrazioni avverranno la sera di venerdì 4 dicembre a Villa Taticchi. L’Associazione locale, diramazione della più ampia Associazione Nazionale, è stata, infatti, fondata 1985 da dieci giovani commercialisti perugini animati da grandissimo entusiasmo.

I giovani unionisti hanno incontrato nei giorni scorsi i Soci fondatori ed i Presidenti che si sono succeduti in questi 30 anni: dai loro racconti è emersa l’importanza che l’Associazione ha rivestito nella crescita professionale e umana di ciascuno di loro facilitando la creazione di fortissimi legami d’amicizia attraverso la condivisione di momenti sia di studio che di svago.

"In questi anni l'Unione di Perugia - afferma Massimiliano Crusi, Presidente in carica - ha dato la possibilità ai giovani commercialisti di condividere la professione consolidando al tempo stesso una profonda amicizia, che ha permesso di organizzare eventi di rilievo, come il recente ciclo di tavole rotonde con esponenti delle istituzioni e delle professioni".

L'obiettivo programmatico dell'Associazione è efficacemente esplicitato nell’art. 2 dello Statuto: “L’Unione, senza finalità politiche e di lucro, ha come scopo di rinsaldare fra i giovani dottori commercialisti i legami di amicizia e di solidarietà; di studiare i problemi professionali e di categoria, di facilitare attraverso un vicendevole aiuto l’avvio della professione, di prestare assistenza ai propri membri con tutti i mezzi di cui essa disponga ed in tutte le circostanze nelle quali il suo intervento sia opportuno o necessario, di promuovere ogni iniziativa che tenda comunque a valorizzare la professione”. È questo, in nuce, il cosiddetto “spirito unione”.

L’Associazione ha sempre continuato a rappresentare saldo punto di riferimento per tutti i colleghi aderenti. L’importanza ed il valore di essere “unionista” possono essere efficacemente sintetizzati prendendo a prestito le parole adoperate di Alessandra Granaroli che ha ricoperto per un triennio la carica di Presidente dell’Unione di Perugia, oltre che essere stata membro della Giunta nazionale: “La professionista che sono oggi ed anche, in parte, la persona che sono, ha una relazione molto stretta con l’Unione. La maggior parte degli amici, quelli veri, quelli con la 'a' maiuscola, che oggi ho mi derivano proprio dall’Unione, locale e nazionale. L’Unione ha fatto parte della mia vita, professionale e personale”.

Chiunque sia incuriosito dall’attività dell’Associazione e magari desideroso di farne parte sarà il benvenuto alla festa.

I Presidenti in ordine: 1. Ruggero Campi; 2. Gabriela Ottaviani; 3. Sandro Angelo Paiano; 4. Renzo Amanzio Regni; 5. Alessandra Granaroli; 6. Simone Bucaioni; 7. Filippo Riccardi; 8. Silvia Ciampini; 9. Massimiliano Crusi.

Gli Unionisti fondatori: Alessandro Ottone, Roberto Rossi, Ruggero Campi, Giancarlo Ricci, Rigio Maurizio, Roberto Chionne, Carlo Luigi Lubello, Gabriella Ottaviani Donti, Sandro Angelo Paiano, Gioia Pia.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/ugdc.perugia/?fref=ts


 AVIS

80x190