Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26
Cronaca

Assisi – Il giardino del CVA di Palazzo arricchito di tre tigli

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Dicembre 2015 – 14:45 1 min di lettura

20151201 102405 AssisiGli alunni della Primaria “Don Lorenzo Milani” rendono omaggio all'Albero nel giorno della sua festa


(ASI) Assisi, – E' dedicata alla lotta ai mutamenti climatici, la festa dell'albero 2015 e gli alunni della scuola primaria di Palazzo di Assisi, “Don Lorenzo Milani” anche quest'anno hanno reso omaggio a questo elemento essenziale per la natura e la salvaguardia dell'ambiente. È stato, infatti, arricchito di tre tigli il giardino pubblico davanti al CVA di Palazzo messi a dimora simbolicamente proprio dai piccoli alunni. E' stata una giornata all'insegna della natura e del rispetto di essa quella che hanno vissuto sia gli studenti della primaria che della scuola dell'infanzia “S. Ernesto” per il progetto della continuità scolastica. Durante queste settimane si è lavorato molto sull'argomento albero – è stato detto nel corso della cerimonia – per sensibilizzare i bambini al rispetto della natura”. Gli studenti hanno assistito incuriositi alla messa a dimora dei tigli, proseguendo poi la mattinata degustando bruschetta con olio extravergine di oliva, offerta dall'associazione “Palatium”. A dimostrazione dell'attenzione alla natura che la scuola dedica rientra la riqualificazione del cortile della scuola dove, con l'aiuto di qualche genitore, già dai prossimi giorni si comincerà a dissodare il terreno e a piantumare alberi, erbe aromatiche ed altro verde ancora.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.