DSC 0278 1(UNWEB) Perugia. A seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in strada del Bosco dove ha denunciato un minorenne – classe 2009, ritenuto responsabile del reato di rapina in concorso ai danni di una coetanea.

Nello specifico, mentre due ragazze - minorenni - stavano transitando lungo la strada Egubina, sono state avvicinate dal 15enne e altri cinque giovani che, con fare aggressivo, dopo aver rappresentato che quella era la "loro zona", gli hanno intimato di consegnare il denaro in loro possesso.

Al diniego delle vittime, due ragazzi del gruppo hanno iniziato a "perquisirle" alla ricerca di denaro, asportando poche monete e la tessera sanitaria dalla tasca di una delle giovani.

È stato quando hanno notato la madre di una delle vittime – che nel frattempo aveva richiesto l'intervento della Polizia di Stato - che i due minori e il resto del gruppo si sono dati alla fuga.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno escusso le vittime e acquisito tutti gli elementi descrittivi utili all'individuazione dei responsabili.

In poco tempo, uno dei soggetti – successivamente identificato come un cittadino albanese di 15 anni - è stato rintracciato dai poliziotti seduto in una panchina lì vicino.

Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso del denaro sottratto poco prima alla minorenne.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 15enne è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni per il reato di rapina in concorso.

Sono in corso gli accertamenti investigativi finalizzati all'individuazione degli altri soggetti responsabili.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


asi 300x250 1

 AVIS

80x190