DispositivoIpovedenti(ASI) Perugia, - UniCredit ha ampliato il numero di apparecchi bancomat che possono essere utilizzati anche dagli ipovedenti e non vedenti: in Italia sono infatti 2000 gli Atm con funzioni speciali, di questi 33 sono attivi in Umbria, di cui 5 in provincia di Terni.

“Stiamo portando avanti un processo di ammodernamento della rete – spiega Fabrizio Simonini, Area Manager Umbria di UniCredit – per offrire un servizio sempre più ampio e di qualità a tutti i nostri clienti e in linea con i principi della responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità cui fa riferimento il nostro istituto, cercando di offrire servizi che aumentino il senso di inclusione della società”.

Grazie alla tecnologia dei nuovi bancomat, i clienti potranno prelevare attraverso modalità dedicate. Con o senza cuffie (in quest’ultimo caso l'audio verrà riprodotto attraverso gli altoparlanti del sistema Atm), basterà premere il tasto 5 - riconoscibile al tatto grazie a un diverso rilievo - sulla tastiera utilizzata per l’inserimento del pin, dando così corso a una sessione con schermo ad alto contrasto (bianco su sfondo nero) e assistenza vocale a supporto.

Oppure, premendo il tasto 4, si potrà attivare una sessione ipovedenti supportata dal solo assistente vocale in grado di agevolare l'operatività indirizzando l'utente attraverso i menù, proprio come farebbe un accompagnatore.

Queste le Agenzie UniCredit dove sono disponibili i nuovi apparati:

ASSISI MADONNA DELL'OLIVO
BASTIA UMBRA MAZZINI
CENTRO COMMERCIALE QUASAR
CITTA' DELLA PIEVE
CITTA' DI CASTELLO TRESTINA
CORCIANO ELLERA
DERUTA
DERUTA SAN NICOLO' DI CELLE
FOLIGNO PORTA SAN FELICIANETTO
FOSSATO DI VICO OSTERIA
FRATTA TODINA
GUBBIO PIAZZA 40 MARTIRI
MARSCIANO
NARNI
ORVIETO MONTE PEGLIA
PERUGIA CASTEL DEL PIANO
PERUGIA CORSO VANNUCCI
PERUGIA FONTIVEGGE
PERUGIA MADONNA ALTA
PERUGIA PIAN DI MASSIMO
PERUGIA PONTE S.GIOVANNI
PERUGIA IPERCOOP COLLESTRADA
PERUGIA SAN SISTO
PERUGIA SETTEVALLI
PERUGIA VILLA PITIGNANO
SPOLETO VIALE TRENTO E TRIESTE
TERNI CORSO DEL POPOLO
TERNI SCOGLIO DI QUARTO
TERNI TACITO A
TUORO SUL TRASIMENO
UMBERTIDE MATTEOTTI

BancomatIpovedenti

DispositivoIpovedenti


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190