103 montefalco piazza palazzo comunale 02Allestito nel cuore della città il villaggio di Babbo Natale con caccia al tesoro e animazioni, ma anche cioccolata calda, biscotti e zucchero filato per tutti i bambini.

(ASI) MONTEFALCO – Caccia al tesoro, cioccolata calda e biscotti aspettando l’arrivo di Babbo Natale. Sabato 19 dicembre la Piazza Mustafà di Montefalco si trasformerà in un magico villaggio natalizio allestito dall’associazione “Un sorriso per te. Amici di Michela Ponti” in collaborazione con i ragazzi dell’oratorio di San Bartolomeo che hanno organizzato un pomeriggio speciale per tutti i bambini. Si svolge quest’anno la prima edizione di “Un Natale con il sorriso” nata da un idea di Leonardo Orsini e Manuela Ponti che lo scorso anno hanno fondato l’associazione “Un sorriso per te” che ha lo scopo di sostenere le attività sociali e culturali della città di Montefalco regalando a tutti appuntamenti di svago e divertimento.

“L’associazione – commenta l’assessore Daniela Settimi - nata da pochi mesi, ha fin da subito dimostrato una grande volontà di collaborazione e di sostegno in tutte quelle attività che hanno finalità sociale e culturale in cui l’amministrazione comunale e il mio assessorato credono in maniera particolare. I referenti dell’associazione e il suo direttivo si impegnano al fine di creare occasioni di divertimento che coinvolgono in primo luogo i bambini e le famiglie e questo coincide perfettamente con le finalità della manifestazione “Cera una volta... a Natale” che si sta svolgendo a Montefalco in questo periodo”.

Si inizia alle 15 con il ritrovo dei bimbi delle scuole elementari e delle scuole materne al priorato per la caccia al tesoro che attraverserà le vie del Centro Storico di Montefalco per far scoprire e gustare gli angoli più belli di una città sempre più apprezzata dai turisti e visitatori.

Al termine della caccia al tesoro, alle 16:30 i bambini raggiungeranno il villaggio di Babbo Natale in piazza Mustafà dove li accoglierà il coro diretto dal Maestro Antonio Barbi che eseguirà per tutti i bambini le più famose canzoni del Natale. Nella casetta di Babbo Natale ci saranno tanti simpatici Elfi che raccoglieranno le letterine dei bambini e alle 17.30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale su un calesse trainato da un cavallo al quale ogni bambini lascerà la propria promessa per l’anno 2016, come vuole la tradizione.

Lo stesso giorno alle 16.30 l’Accademia della Cultura di Montefalco ha organizzato il consueto appuntamento per lo scambio degli auguri, mentre al Santuario della Madonna della Stella si svolgerà l’apertura della Porta Santa.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190