betti 3Il commento del primo cittadino alla scelta di Antonio Marinelli di lasciare la presidenza del Credito cooperativo umbro

(ASI) Corciano. "Voglio esprimere, a titolo personale e dell’intera Giunta, un ringraziamento al cavalier Marinelli che è stato e rimane uno dei pilastri del territorio fin dal 1957, anno in cui venne fondata la Cassa rurale di Mantignana che ha presieduto e traghettato fino ai giorni nostri ed all’attuale denominazione di Credito Cooperativo Ombro”.

Così il Sindaco di Corciano, Cristian Betti, si unisce al coro di voci che stanno accompagnando la decisione di Antonio Marinelli, maturata dopo ben 55 anni, di lasciare la presidenza dell’Istituto. Dall’annuncio ufficiale all’indomani della cena degli auguri, organizzata per i dipendenti, secondo una tradizione che si ripete da anni, in tanti stanno salutando con commozione questo simpatico e lungimirante personaggio, che in moltissime occasioni ha dichiarato di credere nei giovani e nello sviluppo della sua terra. “Ricordo la stretta vicinanza – aggiunge il Sindaco – avuta e dimostrata da sempre dal cavaliere a Corciano Festival ed ai nostri molteplici appuntamenti culturali, parallelamente al grande supporto dato dalla sua Banca agli altri aspetti del territorio, dall’economia al sociale. E’ chiaro – ribadisce - che Antonio Marinelli ha saputo mettere insieme le esigenze di una banca che deve fare profitto, con l'attenzione al contesto di riferimento, alle sue imprese ed ai suoi cittadini”. A rappresentare l’amministrazione, durante l’appuntamento conviviale introdotto da Luca Pecetti, attuale Presidente del Credito cooperativo umbro e Marcello Morlandi, direttore generale, l’assessore Franco Baldelli, visibilmente commosso al pari della collega, al Comune di Perugia, Cristina Bertinelli. “Ora c’è in ballo una nuova sfida per la Banca – aggiunge Betti - il progetto già annunciato da tempo di fusione con il Credito Cooperativo di Moiano; sono sempre stato un fautore dei processi di aggregazione e razionalizzazione e non posso che essere favorevole, certo che l’operazione non sarà una semplice sommatoria di due realtà, ma diventerà capace di generare effetti moltiplicatori. I migliori auguri, pertanto – conclude – per questo ulteriore salto in avanti ed il supporto del Sindaco e dell’Amministrazione tutta, con l'auspicio che Mantignana e Corciano possano continuare a rimanere baricentrici e strategici nell’intero processo".


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190