(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, è intervenuto presso la stazione di Fontivegge dove era stato segnalato un tentativo di furto, a termine del quale ha denunciato un cittadino guineano, classe 1985, per i reati di tentato furto con strappo, percosse e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Gli agenti delle volanti, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha riferito che, poco prima, aveva notato un uomo tentare di strappare con forza la borsa di una donna, colpendola poi con una busta alla testa.
Successivamente, vista la resistenza e le richieste d'aiuto di quest'ultima, aveva desistito dandosi poi a repentina fuga.
I poliziotti, dopo aver acquisito tutti gli elementi descrittivi utili, si sono messi alla ricerca dell'uomo che è stato rintracciato poco dopo in Via Mario Angeloni.
Bloccato dagli agenti, dopo essere stato riconosciuto come l'autore del tentato furto dalla testimone, è stato sottoposto a perquisizione, attività che ha dato esito positivo.
Il 40enne, infatti, è stato trovato in possesso di un taglierino, poi sottoposto a sequestro.
Accompagnato in Questura, al termine delle attività di rito, l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di percosse tentato furto con strappo e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.