Natività AntriaLa rappresentazione verrà riproposta il 3 e il 6 gennaio dalle 16.30 alle 19

L’iniziativa partita dalla proloco Vivi il paese ha trovato il sostegno delle associazioni del territorio

(ASI) MAGIONE   – Gli organizzatori del presepe vivente di Antria, piccolo borgo del comune di Magione, hanno visto ampiamente premiato il loro grande impegno.

Realizzato dalla proloco Vivi il paese in collaborazione con le associazioni del territorio, la prima edizione della ricostruzione storica del momento della nascita di Gesù ha infatti avuto un grande riscontro di pubblico che ha apprezzato l’atmosfera ricreata attraverso mercati, botteghe artigianali con antichi strumenti dei vecchi mestieri, scene di vita quotidiana del tempo. Gli storici vicoli e le piazze hanno fatto da naturale scenografia al racconto che si conclude, come ovvio, davanti alla capanna della natività.

«L’allestimento delle scene e l’organizzazione – spiega Claudia Pimpinelli, vice presidente della proloco – ha visto la partecipazione di un centinaio di persone. L’impegno è stato molto ma ripagato dallo stupore dei visitatori. Abbiamo messo all’ingresso del paese un censore con un libro per la raccolta di firme, non tutti hanno firmato ma più di quattrocento persone hanno lasciato testimonianza della loro presenza». «Un numero veramente considerevole – commenta la vice presidente - se pensiamo che si tratta della prima edizione».

Alla prima rappresentazione ha partecipato anche il sindaco di Magione Giacomo Chiodini che elogiato la splendida iniziativa per il lavoro fatto dalle associazioni consentendo a tanti di conoscere, in un’atmosfera di magia, questo splendido borgo.

Dopo il successo della prima rappresentazione gli organizzatori sono pronti a far rivivere nei giorni del 3 e del 6 gennaio la bella iniziativa. Il presepe sarà visitabile, gratuitamente, dalle 16.30 alle 19.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190