evento crescita sviluppo(UNWEB) TERNI   – si è svolto ieri, 28 ottobre, a Narni l’evento “Sinergie per la crescita e lo sviluppo. La maturità organizzativa nel Project Management”, promosso e organizzato da IsiPM (Istituto Italiano di Project Management) in collaborazione con il Comune di Narni. L’evento, spiega una nota del Comune, ha affrontato il tema della maturità nella gestione dei progetti, sia nella pubblica amministrazione che nelle micro, piccole e medie imprese. Al centro dell’incontro la consapevolezza dell’importanza di misurare l’efficacia e l’efficienza organizzativa e gestionale e di intraprendere percorsi di miglioramento nella gestione della catena contrattuale pubblico-privato.

Il convegno è stato patrocinato da Sviluppumbria, Ordine degli Ingegneri della provincia di Terni, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Terni, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Terni, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Terni, Fondazione Architetti Interamna, Ordine dei Geologi Umbria e Assorup. Hanno partecipato il Presidente di Gepafin Carmelo Campagna, l’amministratore unico Villa Umbra Joseph Flagiello, il Manager dell’innovazione Sviluppumbria Elisabetta Boncio, il direttore generale di Arpa Umbria Alfonso Morelli, il Presidente di Assorup Daniele Ricciardi e la vice-Presidente di Assochange Anna Lisa Balestra.

Ad aprire i lavori con i saluti istituzionali il Presidente di IsiPM Graziano Trasarti e il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli, il quale ha sottolineato come l’evento sia “un’occasione importante per riflettere su come la maturità organizzativa nel Project management possa diventare una leva concreta di innovazione e collaborazione tra pubblica amministrazione e pmi. Per Narni – ha sottolineato - non è un punto di arrivo, ma un momento zero da cui partire per costruire un percorso culturale e operativo di miglioramento continuo. Un ringraziamento a tutti gli enti patrocinatori, ai relatori, ai dirigenti comunali e agli esperti IsiPM per il contributo prezioso”.


ASI 300x250 px 1

 Totem plasma definitivo con loghi