carrelli oncologia pediatrica(ASI) PERUGIA,   L'Associazione Avanti Tutta onlus ha donato due carrelli per le terapie al reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. È stato Leonardo Cenci a consegnarli di persona ai medici ed agli infermieri presenti questa mattina.

«Questi due carrelli - dichiara il presidente di Avanti Tutta - servono per dare un po' di colore e per snellire le terapie, che vengono inserite online e che possono essere recuperate dal personale attraverso i braccialetti di cui sono dotati i bambini ricoverati. Gli infermieri sparano con una pistola sul lettore del codice a barre di ogni singolo paziente e gli danno subito le medicine necessarie. Di fatto velocizzano il lavoro riducendo i tempi di attesa delle terapie da somministrare ai bambini».

A breve, invece, partiranno i lavori per la sostituzione delle attuali lampade al neon con quelle a led per il reparto di oncologia medica dell'ospedale perugino. Un ulteriore passo per renderlo sempre più "resort" e per migliorare la qualità di vita dei malati oncologici.

carrelli oncologia pediatrica


 AVIS

80x190