Docu-crime di Marco Pareti che esalta i paesaggi e il patrimonio artistico dei borghi del Trasimeno
(UNWEB) – Città della Pieve, L’Associazione Accademia “Pietro Vannucci” di Città della Pieve, di concerto con l’Amministrazione comunale di Città della Pieve presenta il libro giallo “Accadde al tramonto”, di Marco Pareti (edito da CoreBook).
La presentazione avverrà domenica 22 agosto alle ore 18, presso il cortile di Palazzo della Corgna.
interverranno, oltre all’Autore, la presidente dell’Associazione “Pietro Vannucci”, Marcella Binaretti, la direttrice del GAL Trasimeno-Orvietano, Francesca Caproni e il musicista Cesare Verdacchi.
Il romanzo giallo, o per meglio dire il docu-crime, "Accadde al tramonto", vuol essere un libro per tutti, agile, facile e scorrevole, senza tralasciare i colpi di scena che si alternano a pillole culturali e artistiche sui luoghi in cui la storia è ambientata.
Carlo, accompagnato dalla sua cagnolina Bimba, si ritrova improvvisamente catapultato in una vicenda dai toni avvincenti e serrati a causa dell'evolversi di eventi delittuosi legati al mondo dell'arte e a quello dei giovani.
Nel corso del racconto, la valorizzazione della bellezza artistica, dei paesaggi e della cultura dei borghi del lago Trasimeno, è in netta contrapposizione con la disonesta brutalità di alcuni trafficanti d'arte senza scrupoli.
Il docu-crime, nel suo dipanarsi, cita alcuni capolavori d'arte pittorica locali, luoghi storici e paesaggistici, con apposite note a corredo e con possibilità di approfondimento grazie ai supporti multimediali richiamabili tramite QR Code.
Le illustrazioni di Carla Medici impreziosiscono l'opera e l'utilizzo di un font ad Alta Leggibilità facilita nella lettura i dislessici (D.S.A.) e chiunque abbia difficoltà visive.
L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Libri Parlanti di Castiglione del Lago.