FoliodiCartaVerranno presentati anche gli atti umbri per il futuro del libro

 

(UNWEB) Perugia. Il 20 ottobre alle 17.15 in  Sala dei Notari, a Palazzo dei Priori, Perugia si terrà l’incontro per il pubblico non solo dedicato alla presentazione di “Fogli di carta scritti, editi, letti: salvati”, cui interverranno Sergio Rizzo, opinionista de La Repubblica, ed esponenti della cultura umbra, ma anche e soprattutto per conoscere le idee dei lettori sul futuro del libro.

Fogli di carta scritti, editi, letti: salvati di Giuseppe Bearzi e Jessica Cardaioli, uscito a marzo per i tipi di Mimesis edizioni Milano, non ha la pretesa di risolvere i problemi del libro: vuole essere uno stimolo, un invito a pensare, trovare, indicare o applicare idee e proposte utili a una categoria che oggi è considerata poco: i lettori.

Gli autori hanno perciò chiesto a lettori qualificati – accademici, docenti, archivisti, bibliotecari, editori, librai etc. dalle visioni più colte e ragionate – spiegazioni e soprattutto soluzioni. Le loro richieste sono state accolte ed è nato GULP, Gruppo Umbro per il Libro Prossimo futuro.

Tutte quelle idee e quelle proposte sono state raccolte negli “ATTI umbri per il futuro del libro”, che saranno presentati mercoledì 20 ottobre alle 17.15 a Perugia insieme a Fogli di carta scritti, editi, letti: salvati nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori.

All’incontro, al quale parteciperà in qualità di testimone Sergio Rizzo, scrittore e giornalista de La Repubblica, interverranno i lettori, gli autori e alcuni promotori di GULP, coordinati da Giuseppe Moscati, responsabile di biblioteca e presidente della Fondazione Aldo Capitini di Perugia.


 AVIS

80x190