Consegnato nel quartiere generale del gigante californiano il premio all’agenzia web perugina leader nazionale nel web marketing turistico. Paolo Bomparola (Ceo): “un riconoscimento che ci entusiasma e lancia una sfida per il futuro”
(ASI) PERUGIA – C’è la perugina Marketing 01, la web agency del settore turistico, tra le migliori 200 agenzie partner Google al mondo. E’ proprio il gigante di Mountain View ad averlo attestato, conferendo alla società perugina il premio Google Partners Allstars nell’esclusivo Googleplex, il quartier generale nella Silicon Valley californiana. Presenti il titolare, Paolo Bomparola, e la responsabile del settore tecnico, Marta Nardini.
La competizione, che si tiene ogni anno, è tra 14mila partner sparsi per il globo e si conclude, nel mese di settembre, con una tre giorni tra convegni, riconoscimenti e formazione avanzata: solo 200 si sono guadagnate il rush finale e la vittoria, dopo un anno di intenso lavoro e prestazioni altissime, in termini di qualità del lavoro, volume di clienti e risultati raggiunti. Soprattutto con Google Adwords, il servizio di advertising on line che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine del primo motore di ricerca del mondo, uno dei servizi di maggiore successo. «Siamo entusiasti di questo riconoscimento – afferma il Ceo di Marketing 01, Paolo Bomparola - il cammino per ottenerlo è stato duro e non senza difficoltà oggettive; ci ha impegnati tanto sia in termini di qualità che d’innovazione, ma è bella la consapevolezza di come Google abbia riconosciuto questa crescita e ci abbia premiato, dandoci altre incredibili opportunità». Il programma ha inserito il brand umbro nell’olimpo dei partner, con agenzie statunitensi e giapponesi, all'avanguardia in questo settore.
Il brand Marketing 01 della società Formazione srl, tra l’altro, è specializzato nel responsive web design – per la realizzazione di siti che si adattano ai dispositivi mobili - e nel Seo, tecnica per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Strumenti capaci di aumentare notevolmente la competitività delle strutture turistico ricettivo sul web, luogo per eccellenza di questo business. La società è, infatti, consulente di importanti alberghi di lusso in tutta Italia, da Capri a Milano, con oltre 700 account attivi ed è il centro clienti più grande d’Italia. «Marketing01 è un Partner certificato Google Adwords con uno sviluppo esponenziale negli ultimi anni – prosegue Bomparola -, sia in termini di successi che di visibilità. Abbiamo un team giovane di una trentina di dipendenti, preparato ed entusiasta che lavora studiando e formandosi step by step. Siamo consapevoli che questo rappresenta l’unico modo per essere sempre performanti e all’avanguardia, in un settore che, imprescindibilmente lo richiede».
La web agency, che ha raddoppiato il fatturato ogni anno da 2012 ad oggi, ha circa 30 dipendenti, quasi tutti con contratti a tempo indeterminato e a tutele crescenti, e formazione internazionale a carico dell’azienda. Dal gennaio 2015 ad oggi ha assunto 15 nuovi addetti.