Al centro dell’Assemblea generale Federpreziosi Umbria Confcommercio anche il recente Protocollo antirapina sottoscritto con la Prefettura di Perugia
(UNWEB) “Le emergenze dell’ultimo biennio ce lo stanno insegnando. Tra le prime azioni per guardare oltre l’orizzonte temporaneo c’è la concertazione e messa in cantiere di iniziative concrete finalizzate a coinvolgere direttamente il consumatore. Per questo il tema “guardare oltre” è la chiave di lettura della nostra Assemblea, per ricostruire il futuro: ora!”
Erika Bellini, presidente di Federpreziosi Umbria Confcommercio, spiega così gli obiettivi della prossima Assemblea generale dei gioiellieri e orafi umbri, che si troveranno nella sede di Confcommercio a Perugia – in via Settevalli, 320 – lunedì 24 ottobre, a partire dalle ore 10:00.
Nel corso dell’incontro si parlerà anche del Protocollo antirapina sottoscritto, lo scorso maggio, da Federpreziosi e Confcommercio Umbria con la Prefettura di Perugia: non un punto di arrivo, ma il presupposto per riformulare la sicurezza nel comparto in collaborazione con le istituzioni preposte, in un’ottica di sicurezza integrata e partecipata.
Il Protocollo attua a livello territoriale gli accordi quadro per la legalità e la sicurezza delle imprese stipulati dal Ministero dell'Interno con le Associazioni di categoria interessate e hanno l’obiettivo di rafforzare l’azione di prevenzione e contrasto dei reati predatori negli esercizi commerciali attraverso una sempre maggiore valorizzazione delle nuove tecnologie.
All’Assemblea prenderanno parte anche il Viceprefetto dottor Fabio Baldoni, il direttore nazionale di Federpreziosi Steven Tranquilli, il direttore di Confcommercio Umbria Vasco Gargaglia e Apollonia Lipponis, CEO Resol Team srl.