mercatone uno 720x399(ASI) Perugia. “Porremo la massima attenzione sul piano industriale degli eventuali acquirenti della Mercatone Uno”. Il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, Fabio Paparelli, ribadisce la Regione sta seguendo le vicende legate all’azienda posta, dall’aprile scorso, in amministrazione straordinaria ex legge Marzano.

Nell’ultimo incontro che si è svolto al Ministero dello Sviluppo economico – rende noto il vice presidente Paparelli - i commissari della procedura di amministrazione straordinaria hanno comunicato di aver depositato al Ministero il piano di cessione del complesso aziendale (in tutta Italia 78 punti vendita, con oltre tremila dipendenti, di cui circa 40 nell’unità commerciale di Magione) sulla base di un programma di prosecuzione delle attività.
“Il Ministero esprimerà il proprio parere sul piano – spiega Paparelli - ed è poi intenzione dei commissari procedere al più presto con la predisposizione del bando per la vendita dell’intero complesso. Al momento viene esclusa la possibilità di una vendita parziale, che verrà valutata solo nel caso in cui non dovessero concretizzarsi le condizioni per una cessione in blocco”.
“Come abbiamo fatto in questi mesi, insieme al Comune di Magione – conclude l’assessore – continueremo a partecipare alle varie fasi del percorso di salvataggio dell’azienda, confermando l’impegno a verificare tutte le possibili azioni per il mantenimento dell’attività in Umbria”.


 AVIS

80x190