Giovedì, 6 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Economia

Eurochocolate, a Perugia fino al 25 Ottobre, promuove il progetto Umbria da leccarsi i baffi per scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio

(ASI) Perugia. Dalla collaborazione tra Eurochocolate, a Perugia fino al 25 Ottobre, e Movimento Turismo del Vino, Strade del Vino, Strade dell'Olio DOP "Umbria", Comune di Gubbio e Comune di Pietralunga nasce il progetto Umbria da leccarsi i baffi, iniziativa volta a promuovere e far conoscere le bellezze dell'Umbria anche attraverso gli straordinari prodotti autunnali offerti dalla Regione.

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Ottobre 2015 – 08:51 1 min di lettura

Durante il Festival del Cioccolato più importante d'Europa, sarà possibile ricevere informazioni su vino, olio e tartufo recandosi presso lo spazio appositamente allestito in Piazza Italia, a Perugia, oppure prenotando il proprio tour gratuito presso la Mostra del Tartufo e della Patata Bianca di Pietralunga (17/18 Ottobre), presso la Mostra del Tartufo Bianco (22/25 Ottobre - Gubbio) e a GirOlio d'Italia 2015 (23/25 Ottobre - Foligno).

Anche le cantine socie del Movimento e delle Strade, nei giorni della manifestazione, saranno eccezionalmente aperte su prenotazione per visite e degustazioni di vino e cioccolato. Umbria da leccarsi i baffi sarà, infine, un'ottima occasione per promuovere Cantine Aperte a San Martino, appuntamento organizzato il 15 Novembre dal Movimento Turismo del Vino, e Frantoi Aperti, sapientemente coordinato dalla Strada dell'Olio Dop "Umbria", a partire dal 31 ottobre.

Eurochocolate e Umbria da Leccarsi i Baffi vi aspettano fino al 25 Ottobre: venite a trovarci!

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.