startup euro week fb portada organicers1(ASI) Perugia - Martedì 2 febbraio alle ore 14.30, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, a Perugia, l'Agenzia Umbria Ricerche in collaborazione con la Regione Umbria aprirà la Start Europe Week 2016.


Si tratta di un’iniziativa co-organizzata in contemporanea in 200 città di 40 Paesi che prevede in tutta Europa dal 1 al 5 febbraio iniziative ed eventi dedicati alla creazione di nuova imprenditorialità.
L'obiettivo è creare un legame fra gli imprenditori e le regioni europee mobilitando le realtà locali di successo in tutti i Paesi, contribuendo alla diffusione della cultura imprenditoriale e della creazione d’impresa.
La scaletta degli interventi programmati a partire dalle ore 15.15, subito dopo la proiezione del video ufficiale Star Europe Week, sarà aperta dall'assessore regionale Antonio Bartolini con l'agenda digitale, a seguire l'assessore regionale Fabio Paparelli affronterà l'ecosistema delle Start up in Umbria, Anna Ascani, commissario dell'Agenzia Umbria Ricerche parlerà dei progetti Aur e dello Sportello Apre in Umbria, il Prof. Loris Nadotti si soffermerà sui spin-off universitari, Anna Maria Baldoni, presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Umbria si soffermerà sulle iniziative di Confindustria per lo sviluppo delle Start up, mentre Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria con l'intervento le Start up nel terziario di mercato, concluderà la prima parte del programma.
Dalle ore 17 alle 18 è previsto un dibattito moderato da Alessandro Riccini Ricci di (Immaginario Festival – Umbria Creativa) al quale parteciperà la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.


 AVIS

80x190