logoalloro(ASI) Perugia. Federalberghi della provincia di Perugia, la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Umbria, compie 50 anni e festeggia la ricorrenza nel corso dell’Assemblea degli associati, che si troveranno domani 18 maggio, a partire dalle ore 15, all’Hotel Valle di Assisi di Santa Maria degli Angeli.


I lavori saranno aperti da Vincenzo Bianconi, presidente Federalberghi della provincia di Perugia – Confcommercio, che riferirà sull’andamento del mercato turistico in Umbria, in Italia e nel mondo, e, soprattutto, solleciterà il dibattito sui temi centrali per la categoria, che saranno oggetto di un prossimo incontro con l’assessore regionale al turismo Fabio Paparelli.
Sarà annunciata anche l’istituzione di una Borsa di Studio, alla quale potranno concorrere gli studenti umbri degli istituti alberghieri e professionali, con i quali Federalberghi ha già da anni avviato un percorso di avvicinamento del mondo della scuola a quello del lavoro nelle professioni turistiche.
In coda all’Assemblea, è programmato un seminario tecnico sul Mercato turistico cinese e sulle prospettive che questo può aprire al territorio e alle imprese umbre. Il seminario sarà tenuto da Mauro Santinato, di Teamwork.
“In Umbria – spiega il presidente Vincenzo Bianconi - il mercato cinese è cresciuto e rappresenta ad oggi il 7° mercato più importante dopo Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti d'America, Belgio, Regno Unito e Francia. Nel 2015 il flusso turistico dalla Cina è aumentato, rispetto all’anno precedente del 16,22 negli arrivi e del 18,36 nelle presenze. L'aumento degli arrivi previsto nei prossimi anni in Italia ci impone una maggiore conoscenza della domanda e delle caratteristiche del mercato, per poter far fronte ad una domanda che sarà sempre più crescente. Vogliamo che tutti gli imprenditori umbri acquisiscano gli strumenti conoscitivi per operare con successo anche sul mercato cinese”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190