(UNWEB) Gubbio. Sabato 12 giugno 2021 torna a Gubbio il progetto “Città Bestiali”, a cura di Terracomunica patrocinato dal Comune di Gubbio. Un vero e proprio set fotografico verrà allestito in Piazza Bosone dove verranno ritratte in forma gratuita le persone con i propri animali domestici.
“Città Bestiali” si propone di offrire a cittadini e turisti un’occasione unica per vivere un’esperienza con il proprio animale domestico nel cuore della città di Gubbio. Decidere di partecipare a questa giornata è già una dichiarazione: io ci tengo al mio animale, che sia a 2 o a 4 zampe, che nuoti o passeggi per strada, che sia un pesce o un cavallo. Ci tengo e per questo voglio fare una cosa insieme a lui.
A tutti i partecipanti verrà regalata una stampa fotografica con il proprio amico a ricordo della giornata.
La memoria è un tema che sta tanto a cuore a Terracomunica, così la stampa di una fotografia che ritrae un momento di condivisione con il proprio animale domestico dona valore alla memoria stessa, preservando nel tempo un ricordo speciale nella costruzione di un passato che sarà per sempre parte della propria identità.
Ogni giorno tutti noi scattiamo innumerevoli istantanee con i nostri smartphone, per poi renderci conto che pochissime di queste sono davvero significative, e molte meno ancora sono quelle che ci capita di riguardare a distanza di tempo. Troppi ricordi a volte equivalgono a pochissimi ricordi.
Ecco quindi che “Città Bestiali”, mettendo a disposizione di tutti un set fotografico nel cuore della città, decide di donare a coloro che parteciperanno un momento del tutto particolare, catturando quell’istante che non potrà più riprodursi ma che in questo modo resterà nostro per sempre.
“Città bestiali” da appuntamento a tutti, grandi, animali e bambini a sabato 12 giugno a Gubbio!
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.