befana 5 gennaio(UNWEB) Perugia. Si avvia alla conclusione l’edizione 2021 de “Illuminiamo il Natale”, programma di eventi organizzati dalla Pro Loco Santa Lucia.


“Un’edizione che - afferma Donatella Seppoloni, Presidentessa della Pro Loco - pur presentando a tratti complessità organizzative dovute alla risalita dei contagi da Covid-19 nelle ultime settimane che hanno portato di conseguenza ad alcuni inevitabili rimaneggiamenti, ci ha permesso di riattivare i legami fra le persone, recuperare la partecipazione e valorizzare il nostro quartiere, come ci eravamo prefissi sin dall’inizio”.
Per concludere il ciclo di eventi, sono previsti ulteriori appuntamenti.
Il 5 gennaio, alcuni volontari della Pro Loco si incaricheranno di consegnare a domicilio, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, le calze della Befana agli anziani del paese.
Il 10 gennaio, alla riapertura delle scuole, le calze della Befana destinate ai bambini e bambine della Scuola Primaria di Santa Lucia Subborghi, saranno consegnate al Coordinatore del plesso che provvederà alla distribuzione. Per la Presidentessa si tratta di “Un segnale di vicinanza e gratitudine per le generazioni ‘storiche’ che hanno vissuto e operato nel paese, e di speranza per le ‘nuove’ generazioni che stanno crescendo nel nostro territorio.”
Il Piedibus del Benessere “Christmas Edition” del 6 gennaio condurrà i partecipanti in un affascinante tour alla scoperta delle Natività più suggestive allestite a Perugia: in Corso Cavour per la visita al Presepe Vivente Itinerante, e in Borgo Sant’Antonio per ammirare i presepi diffusi nel quartiere. Il 9 gennaio sarà la volta dell’Ipogeo di San Manno. Come di consueto, la partenza del percorso è prevista alle ore 15.30 dal Parco della Pro Loco di Santa Lucia, per promuovere un sano stile di vita e scoprire le bellezze storico artistiche della città.
“Cogliamo l’occasione - conclude Seppoloni - per ringraziare i soci e le attività commerciali per il contributo fattivo dato alla Pro Loco con l’intento di rilanciare la nostra comunità. Vi terremo aggiornati sulle prossime iniziative, che sono già in fase di progettazione”.

PIEDIBUS NATALE 6 GENNAIO


 AVIS

80x190