(UNWEB) Perugia. Si avvia alla conclusione l’edizione 2021 de “Illuminiamo il Natale”, programma di eventi organizzati dalla Pro Loco Santa Lucia.
“Un’edizione che - afferma Donatella Seppoloni, Presidentessa della Pro Loco - pur presentando a tratti complessità organizzative dovute alla risalita dei contagi da Covid-19 nelle ultime settimane che hanno portato di conseguenza ad alcuni inevitabili rimaneggiamenti, ci ha permesso di riattivare i legami fra le persone, recuperare la partecipazione e valorizzare il nostro quartiere, come ci eravamo prefissi sin dall’inizio”.
Per concludere il ciclo di eventi, sono previsti ulteriori appuntamenti.
Il 5 gennaio, alcuni volontari della Pro Loco si incaricheranno di consegnare a domicilio, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, le calze della Befana agli anziani del paese.
Il 10 gennaio, alla riapertura delle scuole, le calze della Befana destinate ai bambini e bambine della Scuola Primaria di Santa Lucia Subborghi, saranno consegnate al Coordinatore del plesso che provvederà alla distribuzione. Per la Presidentessa si tratta di “Un segnale di vicinanza e gratitudine per le generazioni ‘storiche’ che hanno vissuto e operato nel paese, e di speranza per le ‘nuove’ generazioni che stanno crescendo nel nostro territorio.”
Il Piedibus del Benessere “Christmas Edition” del 6 gennaio condurrà i partecipanti in un affascinante tour alla scoperta delle Natività più suggestive allestite a Perugia: in Corso Cavour per la visita al Presepe Vivente Itinerante, e in Borgo Sant’Antonio per ammirare i presepi diffusi nel quartiere. Il 9 gennaio sarà la volta dell’Ipogeo di San Manno. Come di consueto, la partenza del percorso è prevista alle ore 15.30 dal Parco della Pro Loco di Santa Lucia, per promuovere un sano stile di vita e scoprire le bellezze storico artistiche della città.
“Cogliamo l’occasione - conclude Seppoloni - per ringraziare i soci e le attività commerciali per il contributo fattivo dato alla Pro Loco con l’intento di rilanciare la nostra comunità. Vi terremo aggiornati sulle prossime iniziative, che sono già in fase di progettazione”.