notte romantica allerona(UNWEB) Terni. Sarà una Notte Romantica quella da vivere a Allerona sabato 25 giugno a partire dalle ore 18,30 passeggiando nei vicoli del borgo e ascoltando musica nelle piazzette del centro storico.


Ci sarà cibo da degustare in giro per le vie mentre si ascolta musica o si assiste alle performances pittoriche di tre giovani artiste.
Ci sarà il Bibliobus con il suo carico di storie e di laboratori creativi per i più giovani. Ci saranno i tangheri di “Alice Tango Orvieto”. I fiori giganti che decoreranno dei suggestivi selfiecorners dove recarsi per catturare una bella immagine ricordo della serata.
L’evento è organizzato dall’associazione Borghi più Belli d’Italia, di cui Allerona è parte dal 2016, e giunge quest’anno alla settima edizione a cui hanno aderito 180 tra i centri più belli e suggestivi dell’Italia dei Piccoli Comuni.
Il filo rosso che connette tutti gli eventi è il romanticismo e l’amore ma anche la bellezza. Bellezza dei luoghi, delle fresche sere estive, della vita lenta condotta a misura d’uomo.
Una serata all’insegna del romanticismo, per rallentare un po’ e per vivere con consapevolezza la bellezza di quanto ci circonda, sia esso cibo, tempo, arte e/o spazio.
Programma della serata:
dalle ore 18,30
Bibliobus – Soc. Coop Il quadrifoglio
Selfie corners con i fiori giganti di Gaia Pietrella
Cibo: Panini con porchetta, panini con prosciutto, trippa in umido all’umbra, supplì, pappa al pomodoro ( il cibo è da asporto) . Gelato artigianale.

Musica di “Like e Dog” e di “Sunset Duo”
Cocktails romantici e vini
Espressione artistica di Focarelli Cristina, Antolini Lucilla, Biondi Alessia
Esibizione di tango “ Alice Tango Orvieto”

 

notte romantica allerona mappa


 AVIS

80x190