Giovedì, 10 Settembre 2026
Ultima Ora
Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri
Eventi

Ad Assisi celebrata la festa dell'albero al liceo properzio e alla primaria frondini

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Novembre 2022 – 23:00 1 min di lettura

Frondini1(UNWEB) Assisi. In occasione della Festa degli Alberi quest'anno due scuole di Assisi hanno deciso, insieme all'amministrazione comunale, di celebrare la ricorrenza. Si tratta del liceo Properzio e della scuola primaria Frondini.

Gli alunni della Frondini hanno aderito al progetto nazionale "Un albero per il futuro" con entusiasmo e convinzione per il grande significato simbolico e formativo.

Nel pomeriggio l'istituto ha ricevuto in dono l'Albero di Falcone, un segno della legalità e della lotta alla mafia, dai carabinieri del reparto biodiversità di Assisi, alla presenza della dirigente, del corpo docente, del personale scolastico e degli alunni ovviamente.

In mattinata la "Festa degli alberi" si è svolta anche la liceo Properzio e all'evento, che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche ecologiste, hanno partecipato quattro classi del Liceo, il maresciallo capo Stefano Pierdomenico, comandante della stazione sarabinieri Forestale di Assisi, e rappresentanti delle associazioni ambientaliste.

A rappresentare l'amministrazione comunale ad entrambe le manifestazioni l'assessore alle politiche scolastiche e all'ambiente Veronica Cavallucci che ha sottolineato "la grande importanza di queste iniziative organizzate allo scopo di coinvolgere e responsabilizzare il mondo della scuola, in primis alunni e studenti, sulla grande emergenza ambientale, legata alla tutela della natura e alla lotta ai cambiamenti climatici".

Mercoledì 23 la manifestazione sempre dedicata all'albero si terrà all'Istituto Alberghiero.

--

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.