Un idea per la vita onlus0(UNWEB) – Assisi,   L'appuntamento con la Sfilata del Cuore è fissato per sabato 25 marzo alle 18 presso l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria-Perugia San Francesco d'Assisi. Un'idea per la vita Onlus apre la rassegna delle attività di raccolta fondi del 2023 con un evento di solidarietà, arte e moda.

L'iniziativa sostiene i progetti dell'associazione, finalizzati a sensibilizzare l'opinione pubblica circa l'importanza della prevenzione delle malattie oncologiche femminili.

Tra i progetti del nuovo anno figura l'acquisto per l'ospedale di Branca a Gubbio di una poltrona reclinabile per biopsia stereotassica mammaria. Si tratta di una tecnica che consente di prelevare campioni di tessuto da sottoporre agli esami istologici di laboratorio per stabilire se la lesione sia di natura maligna o benigna.

L'associazione, che opera da tre anni nel territorio, grazie all'attivismo dei suoi soci fondatori, dei volontari e dei mecenati, rappresenta un importante punto di riferimento per le donne umbre.


Immagine WhatsApp 2024 02 24 ore 15.27.34 f9718639

 AVIS

80x190