(UNWEB) Spoleto. Ancora due giorni per poter ammirare, presenti nella stessa location, i maggiori Trofei conquistati dalla Nazionale di Calcio italiana nel corso della sua lunga attività.
I Trofei, dalla Coppa Rimet del 1934 alla Coppa Europa del 2020, rimarranno esposti nella Sala dello Spagna del Comune di Spoleto fino alle ore 20.00 del 09 luglio 2023 – giorno di chiusura del Festival dei Due Mondi di Spoleto che anche per questa edizione ha voluto ospitare le attività proposte dal CONI Umbria.
La collaborazione con il Festival dei Due Mondi nata per poter inserire lo Sport e soprattutto la cultura sportiva e i valori che da esso derivano in un contesto culturale tra i più apprezzati e conosciuti non solo in Italia, ha raggiunto livelli di grande importanza.
La collaborazione tra il CONI Umbria e il Museo del Calcio di Coverciano ha permesso la realizzazione di una mostra – Sfumature di Azzurro - tra le più visitate in assoluto tra quelle presenti al Festival e la fattiva collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti Umbria ha portato a Spoleto numerosi e qualificati Dirigenti e Tecnici che di volta in volta hanno affrontato le questioni più pressanti del momento non solo per il movimento calcistico. La riforma dello Sport e quella del Lavoro sportivo direttamente connesse hanno impegnato tanti esperti e le attese conclusioni – sabato pomeriggio (ore 18.00) al Chiostro di San Nicolò di Spoleto – da parte del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete saranno la degna conclusione di una partecipazione eccezionale dello Sport al Festival.