Sarà presente anche una spettacolare collezione completa dedicata all'iconico supereroe della DC Comics Batman
(UNWEB) MAGIONE – Magione ospita per la prima volta una straordinaria mostra dedicata ai mattoncini più famosi e amati del mondo durante la storica Festa del Giacchio in programma dal 26 luglio al 4 agosto a San Feliciano.
L'iniziativa nasce dalla passione per i mattoncini di due cugini, Lorenzo e Riccardo Ragni, che, durante la loro adolescenza, hanno trascorso intere giornate a costruire, inventare e divertirsi con questi piccoli blocchi, arrivando a trasformare la loro passione in un evento pubblico.
L'esposizione è allestita nei locali della parrocchia di San Feliciano cortesemente messi a disposizione dal parroco Don Engjell Pitaqi.
L'inaugurazione avverrà il 26 luglio, alle ore 19, e l'evento sarà presentato dalla proloco di San Feliciano associazione organizzatrice della festa. All'inaugurazione parteciperanno, oltre ai due collezionisti, il presidente della proloco Alfredo Pelliccia e l'assessore del Comune di Magione Daniele Raspati.
Durante le sere della Festa del Giacchio, i visitatori della mostra potranno immergersi in un mondo favoloso, ammirando scenari dettagliati e creativi. Tra le attrazioni principali ci saranno battaglie medievali, scontri tra pirati e gendarmi, assalti dei fuorilegge nella città del Far West, carri armati e ricostruzioni di battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, sarà presente una spettacolare collezione completa dedicata all'iconico supereroe della DC Comics Batman e molte altre sorprese.
Attività per i bambini - Ogni sera della mostra, i bambini avranno l'opportunità di giocare liberamente con i mattoncini in un'area a loro dedicata, dove potranno anche esporre le loro creazioni. Inoltre, saranno disponibili sessioni per colorare. In alcune sere, i piccoli costruttori potranno partecipare a vere e proprie competizioni, dove saranno chiamati a realizzare dei set con dei mattoncini messi gratuitamente a loro disposizione. Al termine delle gare, una giuria premierà tutti i partecipanti, assicurando che nessun bambino torni a casa a mani vuote.